SECONDO ELECTION DAY 2008!

Si ricorda a tutti i pionieri in possesso dei requisiti di elettorato Attivo / Passivo, visti i pessimi risultati raggiunti nella precendente sede di voto, che per la seconda volta sono attive le procedure elettorali e che il giorno 8 Novembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 21.00 sarà aperto il seggio per l'elezione dell'Ispettore e dei Vice-Ispettori di Gruppo Pionieri CRI Ancona.
Si ricorda (come giustamente ci ha suggerito l'utente pocaontas) che per far si che le elezioni siano valide, è necessario che UN TERZO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO debba recarsi al seggio elettorale, PENA L'ANNULLAMENTO DELLE ELEZIONI.
A presto ulteriori aggiornamenti!

sabato 14 giugno 2008

"AIRSUBSAREX 2008": Resoconto Finale

Si porta a conoscenza di tutti i Pionieri che si è svolta nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12, la prevista esercitazione regionale denominata "AIRSUBSAREX 2008", esercitazione organizzata in collaborazione tra il VII° MRSC - Capitaneria di Porto di Ancona ed il Sistema di Protezione Civile della Regione Marche.
Per quanto riguarda il Nostro Comitato Locale sono state attivati 6 Operatori OPSA e relativa Idroambulanza, due ambulanze di tipo A-BLSD con un equipaggio formato da VdS e un equipaggio formato da Pionieri (Giacomo M. - Alice B. e Marco G.) ed un Pioniere di supporto al delegato Provinciale Ancona di P.C. (Stefano S.).

Resoconto delle Funzioni Operative.


- FUNZIONE SANITARIA:
Solita buona figura dei mezzi e del relativo personale CRI in supporto del 118.Particolarmente apprezzata la presenza del mezzo di trasporto multiplo del Corpo Militare CRI.


- FUNZIONE OPSA:
Messi a disposizione della Capitaneria e del 118 di Ancona, non sono stati adeguatamente utilizzati dal sistema.


- FUNZIONE PSICOSOCIALE:
Aprezzabile questo primo tentativo di connessione tra i Psicologi CRI e quelli ARES soprattutto considerando le diverse "scuole formative".


- FUNZIONE COORDINAMENTO:
Buona la collaborazione presso la SOUP tra la CRI, ANPAs, Regione e 118.Senza problemi di rilievo.


- INCONVENIENTI:
Mancata attivazione degli OPSA da parte della Capitaneria (ma era previsto anche se non auspicato).

Nel corso della simulazione e su richiesta della SOUP, i Referenti CRI presso la Sala Operativa hanno richiesto la verifica dei mezzi, materiali ed equipaggi su tutto il territorio regionale.

Nessun commento: